u n i g e . i t - Informatica a Genova

Corsi di Laurea in Informatica - Computer Science Degrees

DIBRIS - Valle Puggia

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Prova finale: scadenze

E-mail Stampa PDF

Prova finale per la laurea triennale in Informatica: scadenze da rispettare

Per sostenere la prova finale della laurea triennale devi

  1. Seguire le istruzioni sul sito della Scuola SMFN (http://www.scienze.unige.it/studenti/istruzioni-laurea). La prima scadenza per la scuola è un mese prima della laurea.
  2. Seguire queste tappe:
    1. Almeno un mese prima , iscriviti su Aulaweb al modulo Consegna Prova Finale / Tesi e compila on-line (eventualmente con l'ausilio del tuo relatore) la Domanda di laurea triennale disponibile su quel modulo Aulaweb. Ciò è necessario per permettere alla Commissione di laurea di stabilire per tempo la durata della sessione di laurea (più candidati ci sono, più ore occorrerà allocare).
    2. Se lo desideri, e se conti di non continuare gli studi con la laurea magistrale, puoi iscriverti alla lista di posta elettronica dei laureati in Informatica per ricevere offerte di lavoro da parte di aziende ed essere informati di future iniziative organizzate da questo corso di laurea.  E' possibile iscriversi via web o, in alternativa, basta inviare una mail dall'indirizzo che si intende iscrivere in lista, indirizzata a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , specificando in oggetto il comando "sub laureati-disi NNN CCC" dove NNN e' il proprio nome e CCC il proprio cognome.
    3. Almeno una settimana prima devi consegnare on-line, sul modulo Aulaweb Consegna Prova Finale / Tesi, una copia PDF della tua relazione di prova finale. Un'altra copia della relazione va consegnata anche al tuo relatore.
    4. Qualche giorno prima, sul modulo AulaWeb Consegna Prova Finale / Tesi nella cartella Prove finali consegnate e medie di partenza  (sotto cartella con la data della laurea), sarà disponibile il calcolo del voto di partenza. Verificalo, consultando l'algoritmo per il calcolo del voto finale relativo alla laurea triennale "nuova" oppure quello relativo alla laurea triennale "vecchia", a seconda del corso di laurea a cui sei iscritto, e segnala prontamente eventuali errori.
    5. Compila il questionario Laurea Magistrale sì, no, dove?: sono tre domande in croce e le risposte ci aiutano a capire come migliorare l'offerta formativa e soprattutto la comunicazione.

Se all'ultimo momento decidi di non presentarti all'esame di laurea ricomincia da capo.