u n i g e . i t - Informatica a Genova

Corsi di Laurea in Informatica - Computer Science Degrees

DIBRIS - Valle Puggia

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Dove

E-mail Stampa PDF

Le lezioni e gli esami si tengono presso il DIBRIS dell'Università degli Studi di Genova, che si trova nel comprensorio di Valletta Puggia:
Via Dodecaneso, 35
16146 Genova - Italy

Telefono: +39 010 353 6751

Orario di apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 19:00

Spazi per la didattica: le aule e i laboratori per le attività didattiche si trovano ai piani 2, 3, 5, 7; al piano 4 si trova la Biblioteca di Matematica e Informatica e i numerosi spazi studio sono distribuiti tra i piani 4,5 e 7. Per sapere in quale aula si svolgono le lezioni basta consultare l'orario.

Servizi: nel comprensorio di Valletta Puggia si trova anche una mensa per gli studenti e impianti sportivi (PalaCus, campi da tennis e da calcetto)

Come raggiungere il DIBRIS@Puggia (con l’aiuto di Google Maps)

In treno (e autobus)

Genova ha due stazioni ferroviarie principali: Genova Piazza Principe (vicino al centro storico) e Genova Brignole (vicino alla parte moderna della città, a est di Principe, e più vicina al Dipartimento).

Dalla Stazione Genova Brignole il DIBRIS è raggiungibile in autobus in circa 15 minuti:

  • prendendo i bus n. 16, 17, 17/
  • prendendo i bus n. 18, 45, 85, 86 o 87

Gli autobus 16, 17, 17/ effettuano il tragitto più veloce.Tuttavia, la fermata delle altre linee (18,45, 85, 86, 87) è più vicina al dipartimento. Tutti gli autobus fermano (o partono) da Piazza Verdi, la piazza di fronte a Brignole.

Bus 16, 17, 17/

Dovete scendere dal bus nei pressi dell'Ospedale San Martino, alla prima fermata di Corso Europa (Fermata Europa 1/Osp. S. Martino).

Scendete alla fermata di fronte al negozio Essere Benessere (sulla destra). Tornate quindi indietro lungo la strada per circa 50 metri, poi prendere la salita alla vostra sinistra (Salita Papigliano) prima della concessionaria Opel Delpino.

Attraversate la prima strada che si incontra, Via San Martino. Salite lungo Via Papigliano, per raggiungere Via Padre Semeria, una stradina pedonale circondata da mura (tipica creuza genovese).

Di fronte a voi (leggermente spostato a destra salendo da Via Papigliano) vedrete un cancello ad una sola anta (aperto dalle 8:00 alle 19:00 Lunedi-Venerdì), passate attraverso di esso e attraversate la passerella metallica che passa sopra ad un parcheggio e di fianco alla chiesa e al campo da calcio (La Città dei Ragazzi).

Quando si raggiunge il fondo sulla prima rampa di scale, potrete vedere il nostro edificio di fronte a voi. Informatica e Matematica sono nell'edificio più a sinistra (al centro c’è il dipartimento di Fisica). Seguite la guida virtuale per il percorso da via Papigliano al nostro dipartimento: http://www.disi.unige.it/dipartimento/percorso/percorso01.shtml

Con l'autobus 18 (non 18 /), 45, 85, 86, 87

Dovete scendere dal bus alla seconda fermata di Via San Martino (salendo appena passato il supermercato Ekom alla vostra sinistra). Il 18 passa da Via Torti (una strada in salita che taglia il quartiere di San Fruttuoso), poi svolta a sinistra in Corso Gastaldi. Il 45 passa da Corso Gastaldi (che poi diventa Corso Europa). In entrambi i casi, il bus ferma all'inizio di Via San Martino e poi sale lasciando la strada a quattro corsie (Corso Europa) sulla sua sinistra.

Dalla fermata dell'autobus, tornare indietro di circa 30 metri e poi girare a sinistra su Via Papigliano, seguite poi le indicazioni del punto precedente.

Come raggiungere il DIBRIS@Puggia in auto
Uscire dall'autostrada a Genova Nervi (A12) in direzione Genova-Livorno. Seguire le indicazioni per il centro città (Centro).
Rimanere sulla strada principale (Corso Europa con 2 corsie) fino a quando la strada cambia nome in Corso Gastaldi (subito dopo Ospedale San Martino).
Quando Corso Gastaldi inizia in discesa, prendere la corsia di sinistra e svoltare a sinistra al primo semaforo, in ViaCorridoni: è il primo incrocio in cui è possibile svoltare a sinistra.
Seguire Via Corridoni, si trasforma in Via Monte Zovetto, poi Via Perosio, in salita per 50 metri. Via Perosio vi porta a piazza Leonardo da Vinci. Svoltare a sinistra per Via Boselli.
Al primo semaforo girare a sinistra, salire per un breve tratto di strada e poi svoltare ancora a sinistra in Via Pisa. Da Via Pisa, una piccola strada con negozi su entrambi i lati, prendere la seconda a destra: Via Flora.
Seguire Via Flora e poi Via Dodecaneso fino alla fine, i. e. fino a raggiungere il cancello del campus. DIBRIS@Puggia è alla fine della strada di accesso, a circa 500 metri dal cancello.

Nella seguente mappa si può vedere il comprensorio di Valletta Puggia con il DIBRIS, identificato da un pin rosso, e gli impianti sportivi.

 

JavaScript must be enabled in order for you to use Google Maps.
However, it seems JavaScript is either disabled or not supported by your browser.
To view Google Maps, enable JavaScript by changing your browser options, and then try again.