u n i g e . i t - Informatica a Genova

Corsi di Laurea in Informatica - Computer Science Degrees

DIBRIS - Valle Puggia

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Stage

E-mail Stampa PDF


Lo stage di informatica è rivolto agli studenti delle scuole superiori incuriositi dall'informatica, potenzialmente interessati al corso di studi in Informatica e desiderosi di avere un'anticipazione dell'esperienza universitaria in un ambiente di studio e di lavoro diverso da quello delle scuole superiori.
Gli insegnanti delle scuole superiori di informatica o matematica sono i benvenuti!
Lo stage non assume alcuna conoscenza pregressa della materia. Nel caso di partecipanti con background molto eterogenei potranno essere predisposti percorsi ed esercizi a differenti livelli di complessità.

foto2partecipantiStage2015

Quando

La prossima edizione dello stage si terrà nei giorni  12, 13, 14, 15 e 23  febbraio 2018.

Dove

Lo stage si terrà presso il Dipartimento di Informatica, Bioingegneria, Robotica e Ingegneria dei Sistemi (DIBRIS), Sede di Valle Puggia (ex DISI) in Via Dodecaneso 35, Genova. L'edificio è la sede del Corso di Laurea in Informatica, ubicato in Valletta Puggia al confine tra i quartieri di Albaro e San Martino di Genova. L'edificio mette a disposizione ampi spazi di studio per gli studenti, moderni laboratori didattici e comode aule per le lezioni.

Trovate qui le istruzioni su come raggiungerci: indicazioni stradali.

Organizzazione

L'iscrizione allo stage è gratuita e comprende il materiale didattico. Per partecipare allo stage è necessaria una registrazione in due fasi: prima da parte dei docenti interessati e solo in un secondo momento da parte degli studenti candidati alla partecipazione. 

 Sono aperte le iscrizioni per l'edizione 2018 dello stage. Scadenza: 26 novembre 2017.

I docenti interessati a ricevere informazioni o ad iscrivere studenti allo stage possono inviare un messaggio di e-mail all'indirizzo  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  per ricevere informazioni sulle modalità di iscrizione.

Lo stage è sponsorizzato dal Consiglio del Corso di Studi in Informatica e dal Dipartimento di Informatica, Bioingegneria, Robotica e Ingegneria dei Sistemi.

I pranzi e i break sono a carico degli studenti che potranno portare il pranzo da casa e consumarlo nei locali del dipartimento o usufruire della mensa di Valle Puggia adiacente al dipartimento.

Ulteriori informazioni

Uteriori informazioni possono essere richieste via email alla Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.